Un altro anno sta per volgere al termine e uno nuovo, ricco di speranze sta per arrivare!

Si festeggia l’arrivo del nuovo anno mangiando, cantando e ballando insieme ai propri affetti e non solo. Come tutti gli anni, infatti, a dare il benvenuto al nuovo anno, ci sono i fuochi d’artificio!
Eccoti quindi 5 semplici consigli da seguire per evitare che il rumore prodotto dai fuochi d’artificio provochi gravi conseguenze per l’ udito!

Stai ad una distanza di sicurezza

Basterebbe passare solo pochi minuti nelle vicinanze del luogo in cui avviene l’esplosione dei botti per andare incontro a problemi di udito temporanei o addirittura permanenti.

Regola gli apparecchi acustici

Se utilizzi un apparecchio acustico, regolalo utilizzando un programma per la riduzione del rumore o selezionando in maniera manuale un livello basso di percezione del suono. Se non è possibile, disattiva gli apparecchi acustici per tutta la durata dello spettacolo.

Proteggi le tue orecchie

Gli specialisti concordano sul fatto che un’esposizione prolungata al rumore oltre gli 85 decibel è pericolosa. Se lo spettacolo dovesse durare molto tempo, proteggi il tuo udito con degli otoprotettori o dei paraorecchie., questi ultimi proteggeranno le tue orecchie anche dal freddo!

Se avverti un calo di udito o un ronzio dopo uno spettacolo pirotecnico, vieni ad effettuare un controllo gratuito nel nostro centro acustico!