Apparecchi acustici retroauricolari
Gli apparecchi acustici RITE (receiver in the ear) e BTE (behind the erar) si indossano dietro l’orecchio e sono consigliati per ogni tipo di ipoacusia. Si compongono di tre parti: la chiocciola o guscio, che viene posizionata appunto dietro l’orecchio, il tubicino di silicone, che contiene il cavo di trasmissione, e il ricevitore, che viene inserito all’interno dell’orecchio.
Apparecchi acustici endoauricolari
Gli apparecchi acustici CIC (completely in canal) e IIC (invisibile in canal) sono dispositivi quasi invisibili, perché vengono inseriti direttamente all’interno del canale uditivo. Vengono realizzati su misura in modo da adattarsi alla perfezione alla forma di qualsiasi orecchio e sono dotati di una piccola linguetta per facilitarne l’estrazione.
Apparecchi acustici ricaricabili
Gli apparecchi acustici ricaricabili sono la soluzione ideale per chi è amante delle nuove tecnologie. Questi modelli infatti non utilizzano batterie, ma vengono ricaricati proprio come si fa con un cellulare. Sono piccoli e discreti, e spesso sono dotati delle tecnologie digitali più avanzate, che consentono lo streaming diretto e la regolazione a distanza.