Le vertigini disturbano la tua giornata?

Prenota una videochiamata con il nostro esperto per una consulenza gratuita

Prof. Gianfranco Cupido
Docente Universitario di Otorinolaringoiatria
Il labirinto anteriore è la parte dell’orecchio in cui risiede l’organo dell’udito, il labirinto posteriore è la parte in cui risiede l’organo dell’equilibrio.
La vertigine è una distorsione della percezione sensoriale dell’individuo che influisce sul movimento della persona dandogli un’errata percezione dello stesso, caratterizzato da perdita di equilibrio e sensazione di rotazione di se stessi o dell’ambiente circostante. Può manifestarsi a qualsiasi età, anche se è stata documentata un’incidenza maggiore nei soggetti adulti.
Le vertigini sono legate principalmente ad un processo degenerativo o infiammatorio del labirinto. I principali sintomi sono:

La perdita temporanea dell’udito

La comparsa di acufeni

Le vertigini
Prenota la tua consulenza gratuita ovunque tu sia!
Fissa un appuntamento
Dopo aver compilato il nostro form, verrai richiamato per fissare un appuntamento della durata di 15 minuti, nel giorno della settimana scelto dal prof. Cupido per la visita.
Ricevi la consulenza
All’ora stabilita tieni il tuo smartphone a portata di mano: riceverai una videochiamata da parte prof. Cupido per una consulenza personalizzata.
Risolvi i tuoi problemi di labirintite
Non avere timore nel descrivere tutti i sintomi e i fastidi, comprese le vertigini e il temporaneo abbassamento dell’udito, e segui i suoi consigli.
Il Prof. Gianfranco Cupido è uno dei massimi esperti in Italia per la cura del labirinto.
Classe 1947, il Prof. Cupido si è specializzato in Otorinolaringoiatria e patologia Cervico-Facciale. È stato docente di otorinolaringoiatria presso l’Università degli studi di Palermo e presidente del corso di laurea in Logopedia. Autore di numerose pubblicazioni di settore. Attualmente è uno dei principali componenti del consiglio direttivo dell’AIOLP.

Compila il form e prenota la consulenza